Batteria

Informazioni generiche

Il corso si sviluppa su 26 lezioni individuali di teoria e strumento alle quali si aggiungono alcune lezioni di musica d’insieme (band assistite dai docenti, con gli allievi delle altre classi) da ottobre a maggio, a cadenza settimanale, seguendo il calendario scolastico.

i nostri insegnanti

Gian Maria Tonin

Curriculum, in breve..
Nato a Caprino Veronese nel 1977, inizia fin da giovanissimo lo studio del tamburo rullante e della batteria presso la banda del paese. Affianca allo stumento ritmico lo studio della chitarra acustica. Ha studiato sotto la guida dei maestri: Vittorio Boninsegna, Ramon Rossi, Erik Spedicato, Franco Rossi, Walter Calloni partecipando anche a numerosi seminari e masterclass con artisti di fama mondiale.
Dal 1995 svolge un’intensa attività live con band quali: Effetti Collaterali, Castadiva, Amarillo, 4 Stars, Tennessee River Country Band, John Papa Boogie Blues Band, Biko – Peter Gabriel Tribute. E collaborando come session man con molti altri tra cui: Gibi & Crazy Love Big Band (tributo a Bublè), John Missoula & the Riders, Krissgroove Band, Manuel R’n’R,, Daddy Cool Tribute, Renato Micaglio band, Ciosi band, Emanuele Corvaglia e molti altri.. Nel 2017 è autore e cura la regìa e la messa in scena dello spettacolo teatralmusicale “Vicolo Teatro, 22” un omaggio al compositore veronese Antonio Salieri. Nel 2018 è autore e direttore musicale dello Show musicale “Decades” della band Castadiva.
In sala d’incisione ha modo di registrare sotto la guida del produttore Max Titi per artisti quali: Stefano Centomo, Riccardo Polidoro (album “Ladro di Sorrisi”), Danilo Sacco (Nomadi, brano “Jerejef”), Andrea Bertani, Alison, Andrea di Roso e altri artisti. Registra 3 album con la band John Papa Boogie presso Cat Sound Studio e presso Sotto il Mare. Nel 2018 registra l’album per la band Cadillacs. Collabora dal 2020 con lo studio Barlumen del produttore Gaetano Cappa.
Nel 2006 fonda ed è Presidente della Scuola di Musica Rockalforte con sede a Rivoli Veronese e dal 2007 insegna presso la Scuola di Musica&Teatro Salieri di Caselle di Sommacampagna. Dal 2016 è insegnante e Direttore di Moderna Bardolino.

Descrizione del corso:
(in allestimento..)

Nicola Berti

Curriculum, in breve..
Batterista e percussionista, si diploma al C.S.M. di Verona, sotto la guida di Franco Rossi, Massimo Rubulotta, e Massimo Carrano, in batteria, percussioni cubane, e musicoterapica. Appassionatosi al mondo arabo studia con vari insegnanti tamburi a cornice, darbooka e rich.
Partecipa a numerosi progetti musicali e teatrali con importanti gruppi e artisti italiani, inglesi, e spagnoli, con i quali incide anche una decina di album. Attualmente è musicista e attore in varie formazioni venete e italiane quali, Folkamazurka, Maurizio Diamantini, Gilberto Lamacchi, Mimmo de Tullio, Matteo Staffoli, fondazione Dè Andrè.
Svolge anche intensa attività educativa in ambito terapeutico per bambini, e insegnamento tradizionale delle percussioni in varie scuole veronesi.

Descrizione del corso:
(in allestimento..)

Ancora Dubbi?

Mettetevi in contatto con la nostra segreteria segreteria@modernabardolino.it o al numero telefonico e whatsup 329 2621911. Se volete comunque incontrarci prima dell’inizio dei corsi è anche possibile fissare un appuntamento.