Gianmaria Tonin – batteria

gianNato a Caprino Veronese nel 1977, inizia fin da giovanissimo lo studio di tamburo rullante e batteria presso la banda del paese. Affianca allo stumento ritmico lo studio della chitarra acustica. Ha studiato sotto la guida dei maestri: Vittorio Boninsegna, Ramon Rossi, Erik Spedicato, Franco Rossi, Walter Calloni partecipando anche a numerosi seminari e masterclass con artisti di fama mondiale.

Dal 1995 svolge un’intensa attività live con band quali: Effetti Collaterali, Castadiva, Amarillo, 4 Stars, Tennessee River Country Band, John Papa Boogie Blues Band, Biko – Peter Gabriel Tribute. E collaborando come session man con molti altri tra cui: Gibi & Crazy Love Big Band (tributo a Bublè), John Missoula & the Riders, Krissgroove Band, Manuel R’n’R e molti altri.

In sala d’incisione ha modo di registrare sotto la guida del produttore Max Titi per artisti quali: Stefano Centom, Riccardo Polidoro (album “Ladro di Sorrisi”), Danilo Sacco (Nomadi, brano “Jerejef”), Andrea Bertani, Alison, Andrea di Roso e altri artisti.

Nel 2006 fonda ed è Presidente della Scuola di Musica Rockalforte con sede a Rivoli Veronese e dal 2007 insegna presso la Scuola di Musica&Teatro Salieri di Caselle di Sommacampagna. Dal 2015 è insegnante e vicedirettore di Moderna Bardolino.