7 Apr – Riprendono le lezioni individuali

Moderna Bardolino comunica che da mercoledì 7 aprile riprenderemo le lezioni a seguito dell’entrata in “zona arancione”. Alcune precisazioni:

Tutte le classi di canto e strumento (solo lezioni individuali e coppie ove previste) restano attive in presenza, nel rispetto dei protocolli di sicurezza e in conformità con le vigenti disposizioni.

Per raggiungerci, il dpcm per quanto riguarda le zone arancioni scrive: 

(Art 35)1, “[..]sono comunque consentiti gli spostamenti strettamente necessari ad assicurare lo svolgimento della didattica in presenza[..]” (Art 35) 2 “[..]E’ vietato lo spostamento [..] salvo che per comprovate esigenze lavorative, di studio [..]”  (Sempre entro le ore 22)

non dovrebbero quindi sussistere problemi a spostarsi con autocertificazione pre compilata (scaricabile qui sotto).

Si raccomanda fortemente di non recarsi a scuola per nessun motivo se si hanno sintomi anche lievi riconducibili al virus (mal di testa, raffreddore, tosse, nausea etc…) In questo delicato momento è necessaria ancor più attenzione da parte di tutti.

Comunicate ALMENO IL GIORNO PRIMA al vostro insegnante se la vostra assenza è dovuta alla difficoltà di raggiungere la sede:

in questo caso le lezioni NON saranno perse ma recuperate in presenza (o per chi ha la possibilità on-line) in accordo con l’insegnante.

Ricordiamo che l’igienizzazione delle aule avviene regolarmente e che le lezioni avvengono sempre in piena sicurezza. Nel frattempo non fermiamoci con la preparazione dei brani per fine anno: la speranza è che si possa quanto prima iniziare con la musica d’insieme e che alla fine sia possibile fare il nostro celebre concerto di fine anno.
Buon proseguimento a tutti.