Moderna Bardolino è la scuola di musica moderna di Bardolino.
Voluta nel 2014 dall’amministrazione comunale come risposta ad una sentita esigenza della cittadinanza, Moderna Bardolino è già una tra le più grandi scuole di musica della zona, un polo di cultura e aggregazione che si rivolge a musicisti ed amanti della musica di tutte le età.
Moderna Bardolino si avvale esclusivamente di insegnanti musicisti professionisti noti nel panorama musicale della zona e non solo. Il gruppo insegnanti è formato da Andrea Pinamonte e Lucio Piccoli basso elettrico; Gian Maria Tonin batteria; Nicola Berti batteria a terra e percussioni; Emily Guerra e Marco Bodini canto moderno; Alberto Giacobone e Riccardo Dolci chitarra; Franz Bazzani e Vittorio Pozzato tastiere, Enrico Peduzzi sax moderno, Mariella Scala propedeutica musicale e Paola Mattiazzi canto e coro gospel.
Oltre ai nuovi corsi ordinari di strumento moderno che si aggiungono a quelli già presenti, a Bardolino abbiamo anche un Coro Gospel (che l’anno scorso ha raggiunto i 42 elementi) che nel corso degli anni è divenuto una realtà molto apprezzata e richiesta.
Moderna Bardolino punta inoltre a creare altre attività ed eventi complementari attorno alla normale didattica, quali corsi di alta formazione e masterclasses con artisti italiani e internazionali, seminari, jam session e concerti.